ARANCE


Descrizione

E 'utile per il consumo umano e il suo valore nutritivo è alto. È consumato come frutta fresca o utilizzato nella produzione di succhi, freschi o confezionati.

Orange è ricco di vitamina C. Le varietà precoci maturano i loro frutti nel mese di ottobre, mentre alla fine degli anni durante i mesi estivi.

Le arance dell'Unità Regionale di Arta sono particolarmente noti perché sono deliziosi e hanno molto succo. Il loro nome latino è citrus aurantium. Essi maturano alla fine di dicembre e in buone condizioni fino all'estate. La coltivazione di arance in Arta ha cominciato dopo il 19 ° secolo. Essi sono utilizzati principalmente per i succhi.

I benefici per la salute di arance sono stati associati con una grande varietà di composti phytonutrient compresi i flavanoni agrumi come i flavonoidi (esperidina e naringenina), antociani e gli acidi idrossicinnamici, così come una varietà di polifenoli. Questi composti in combinazione con la vitamina C forniscono le notevoli proprietà antiossidanti di questo frutto.

Il più importante flavanone in arance è herperidin che si trova nella buccia e polpa bianca interna del arancione e ha dimostrato di abbassare la pressione sanguigna e il colesterolo in studi su animali, e di avere forti proprietà anti-infiammatorie. Limonina, una limonoidi molto lunga durata d'azione, è stato trovato per aiutare a combattere i tumori della bocca, della pelle, del polmone, della mammella, dello stomaco e del colon.

Consumare cibi ricchi di beta-criptoxantina (un carotenoide rosso-arancio), come arance, di uno può significativamente più basso rischio di sviluppare il cancro ai polmoni. Negli studi, attuali fumatori che erano nel gruppo di consumare i cibi più criptoxantina ricchi sono risultati avere un rischio più basso 37% di cancro al polmone rispetto ai fumatori che hanno mangiato meno di questi alimenti salute protettivo.

Arance sono un'ottima fonte di vitamina C, l'antiossidante idrosolubile primario nel corpo, disattivare i radicali liberi e prevenire danni in ambiente acquoso sia all'interno che all'esterno delle cellule. All'interno delle cellule, una potenziale causa di danni dei radicali liberi al DNA è il cancro. Specialmente in aree del corpo dove turnover cellulare è particolarmente rapida, come il sistema digestivo, impedendo mutazioni del DNA traduce in prevenzione del cancro. Ecco perché un buon apporto di vitamina C è associato con un rischio ridotto di cancro, in particolare il cancro al colon.

I danni dei radicali liberi alle altre strutture cellulari a infiammazione, come il corpo cerca di cancellare le parti danneggiate. La vitamina C previene i danni dei radicali liberi che innesca l'infiammazione, riducendo la gravità delle condizioni infiammatorie, come l'asma, osteoartrite e artrite reumatoide.

I radicali liberi ossidano anche il colesterolo. E 'questa forma ossidata di colesterolo che si attacca alle pareti delle arterie, costruendo in placche che possono eventualmente crescere abbastanza grande da impedire o bloccare completamente il flusso di sangue, o rottura di provocare un attacco di cuore o ictus. Poiché la vitamina C può neutralizzare i radicali liberi, previene l'ossidazione del colesterolo.

La vitamina C è anche coinvolto il corretto funzionamento di un sistema immunitario sano, evitando raffreddori e infezioni ricorrenti dell'orecchio.

Reasearch ha dimostrato che i composti che si trovano nella buccia degli agrumi chiamati flavoni polymethoxylated hanno il potenziale per abbassare il colesterolo in modo più efficace rispetto ad alcuni farmaci da prescrizione, e senza effetti collaterali. Le tali composti più comuni sono tangeretin e nobiletina che si trovano concentrati nelle bucce di mandarini e arance e in quantità molto più piccole nel succo.

Infine, le arance sono una buona fonte di fibra che è ha dimostrato di ridurre i livelli di colesterolo, contribuendo così a prevenire l'aterosclerosi, mantenere i livelli di zucchero nel sangue sotto controllo, legare sostanze chimiche cancerogene e tenerli lontani dalle cellule del colon e aiutare per riducendo la stipsi disagio o diarrea. 

Proteina  0,94 g   1,88% DRI
Carboidrati  11,75 g   5,22% DRI
Fat-totale  0,12 g
Fibra alimentare   2,40 g   9,59% DRI
Calorie 47 2,61% DRI
Vitamina C 23,20 mg 70,92% DRI
Fibra  2,40 g   9,62% DRI
Il folato 30 mcg 7,48% DRI
La vitamina B1 0,08 7,02% DRI
Potassio 181 mg 5,19% DRI
Rame 0,05 mg 5,11% DRI
Acido pantotenico 0,25 mg 5,04% DRI
Calcio 40 mg 3,97% DRI

Analisi microbiologiche
Aerobic Plate Count totale (PCA-agar): 6,3 x 103 ufc / g
Anaerobica conteggio totale Plate (anaerobica agar di birra): 3.7 x 102 ufc / g
Lieviti e muffe (PDA): 1,5 x 102 ufc / g
I batteri lattici (MRS agar): 6.8 x 101 ufc / g
Gram, fermentatori lattosio (Mc Conkey agar): 1,2 x 102 ufc / g
Gram, non fermentatori lattosio (Mc Conkey agar): <101 ufc / g
E coli (Eosina metilene agar blu): <101 ufc / g
Micrococcaceae (Mannitolo agar sale): 2,5 x 102 ufc / g
S. aureus (Baird-Parker Agar): <101 ufc / g
L. monocytogenes (Ottaviani e Agosti Listeria agar): <101 ufc / g
Salmonella (Rappaport-Vassiliadis, Salmonella-Shigella agar, TSI agar): <101 ufc / g