BAKLAVA


Descrizione

Il baklava è un dolce tradizionale popolare tra i greci per molti anni.

Anche se la storia di baklava, non è ben documentata, molti paesi sostengono la sua creazione. Tuttavia, le prove dimostrano che il dolce è stato creato da Turchi dell'Asia centrale, e perfezionato nelle cucine del palazzo del sultano, nel Palazzo Topkapi. Alcuni (Vryonis nel 1971) ha sostenuto che la pasta greca "Kopti" era la versione bizantina corrente di baklava. Tuttavia, altri ricercatori attualmente (Perry (1994)), ha sostenuto che mentre la "Kopti" è stata contenente noci e miele, la ricetta non conteneva lievito. Più specificamente, nella sua preparazione sono bolliti in olio, miele, frutta e acqua, e utilizzato per mescolarli con noci tritate e poi servire.

La parola baklava ha probabilmente una radice mongolo significa 'avvolgente'. In particolare nella tradizione Epiro, baklava è un dolce tradizionale di festa e abituato a essere fatto ogni Natale.

Baklava è una buona fonte di minerali traccia rame, manganese e molibdeno. Il rame è essenziale per il corretto sviluppo del corpo e l'utilizzazione efficiente di ferro. È anche un catalizzatore per molte reazioni enzimatiche che avvengono nel corpo umano. I suoi benefici per la salute sono essenziali per un'esistenza sana generale, come i soci minerali con aminoacidi e vitamine per consentire il normale processo metabolico.

Alcuni dei benefici per la salute di manganese includono un beneficio alla struttura ossea sana, metabolismo osseo, e contribuendo a creare enzimi essenziali per la costruzione di ossa. Essa agisce anche come un coenzima per assistere attività metabolica nel corpo umano. Manganese è un componente reale di manganese eccellente dell'ossido dismutasi enzima. Esso è un potente antiossidante che cerca i radicali liberi nel corpo umano, impedendo così molti dei potenziali pericoli che provocano.

La funzione principale nota di molibdeno nell'uomo è di agire come un catalizzatore per enzimi e per facilitare la ripartizione di alcuni aminoacidi nel corpo. Molibdeno combina con solfito ossidasi per catalizzare gli aminoacidi contenenti zolfo che sono cruciali per la salute umana.

Proteine 5,23 g 10,47% DRI            
I carboidrati 29.34 g 10.0% DRI
Fat-totale 22.64 g 35% DRI
Fibra alimentare 2,0 g 8,0% DRI
Calorie 324 18.12% DRI
Rame 0,21 mg 23.66% DRI
Manganese 0,06 mg 3,01% DRI
Molibdeno 3,86 mcg 8,74% DRI
La biotina 2,53 mcg 8,63% DRI

Analisi microbiologiche
Aerobica conteggio totale Plate (PCA-agar): <101 ufc / g
Anaerobica Plate Count totale (anaerobica agar di birra): <101 ufc / g
Lieviti e muffe (PDA): <101 ufc / g
I batteri lattici (MRS agar): <101 ufc / g
Gram, fermentatori lattosio (Mc Conkey agar): <101 ufc / g
Gram, non fermentatori lattosio (Mc Conkey agar): <101 ufc / g
E coli (Eosina metilene agar blu): <101 ufc / g
Micrococcaceae (Mannitolo agar sale): <101 ufc / g
S. aureus (Baird-Parker Agar): <101 ufc / g
L. monocytogenes (Ottaviani e Agosti Listeria agar): <101 ufc / g
Salmonella (Rappaport-Vassiliadis, Salmonella-Shigella agar, TSI agar): <101 ufc / g